A SIMPLE KEY FOR REATO DI SPACCIO PENA UNVEILED

A Simple Key For reato di spaccio pena Unveiled

A Simple Key For reato di spaccio pena Unveiled

Blog Article



Aggravante della cessione di sostanze stupefacenti a persone che non hanno compiuto ancora i diciotto anni: quando si applica?

È importante sottolineare che la legge italiana prevede anche delle aggravanti specifiche per il reato di spaccio, arrive ad esempio l'attività svolta in prossimità di scuole, istituti educativi o luoghi frequentati da minori, che può comportare un aumento della pena fino al doppio.

Avvocati penalisti italiani - Assistenza legale ai detenuti italiani all'estero - consulenza legale on the web

Volevo ringraziare particolarmente l'avvocato Sonia Canevisio for every il lavoro svolto per la mia persona, ho trovato veramente una professionista molto capace e zelante nel proprio lavoro che mi sento di consigliare a chiunque...

Ha, in particolare, osservato il ricorrente che la Corte territoriale, a fronte di un suo specifico motivo di gravame sul punto, non avrebbe indicato i criteri e le ragioni dalla quali poter desumere che l’imputato fosse a conoscenza della minore età della persona che aveva acquistato da lui la sostanza stupefacente ovvero che avesse colposamente ignorato la circostanza che la stessa fosse, appunto, minorenne.

A tale scopo si sarebbe potuto indicare il fatto che l’acquirente period stata personalmente osservata nelle sue fattezze fisiche in sede giudiziale o comunque in fase procedimentale (sicché l’affermazione contenuta nella motivazione della sentenza impugnata in ordine alla significatività del suo aspetto quale “spia” della sua reale età, invece che essere considerata frutto di una apodittica ed astratta supposizione fondata su di un’inesistente legge statistica, sarebbe apparsa argomentata su verificati dati reali propri di quella specifica fattispecie), ovvero che la stessa ancora andava a scuola od anche sempre a fini esemplificativi e senza evidentemente esaurire in tal modo il novero degli innumerevoli possibili elementi di giudizio che in sede di merito avrebbero potuto essere offerti onde dare un effettivo contenuto dimostrativo alla motivazione della sentenza impugnata – il fatto che la acquirente avesse dichiarato all’imputato che non poteva esercitare il diritto di voto ovvero che non poteva liberamente acquistare sigarette presso gli apparecchi distributori automatici, trattandosi di condotte il cui compimento è subordinato al compimento della maggiore età.

Quanto appena detto trova una navigate here deroga nell’ipotesi in cui lo spacciatore non possa assolutamente immaginare che il proprio acquirente (o, comunque, il destinatario della dose) non abbia compiuto i diciotto anni. Vediamo quando la cessione di droga a minorenni non è punita con una pena aggravata.

È compito del giudice verificare se le circostanze del caso concreto siano sintomo di attività di spaccio ovvero di un uso esclusivamente personale penalmente rilevante.

Il reato relativo al traffico di droga rappresenta un reato molto grave perché coinvolge più situazioni che non fanno altro che rendere ancora più complesso il problema della droga.

Ha difeso il generale avvocato reato di spaccio milano MMI e i membri dei cartelli della droga Medellín e Cali in caso di reati internazionali di droga.

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari for each lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. Statistiche Statistiche

Assistenza legale my company - studio di diritto penale internazionale for every casi di Detenuto for each terrorismo: avvocato penalista Roma

Ho posto delle domande all.avvocato e ho avuto in tempo reale le risposte che volevo. Mi è stato di aiuto e lo consiglio.

Nel caso del reato di spaccio di droga a Roma centro, è fondamentale che l'avvocato penalista conosca a fondo le leggi e le process specifiche di questa zona della città. La conoscenza del territorio e delle dinamiche locali può fare la differenza nella difesa del proprio assistito.

Report this page